venerdì 22 maggio 2015

DRUG QUEEN - Dio salvi la... Droga


FRINGE FESTIVAL di Roma
(Giardini di Castel Sant'Angelo)
sul PALCO B 
> Mart 2 Giugno ore 22.00
> Merc 3 Giugno ore 20.30 
> Ven 5 Giugno ore 23.30 

- FRINGE : http://romafringefestival.net/spettacoli-roma-fringe/drug-queen-3/

- Pagina WEB : http://www.vaniaygramul.it/it/drug-queen-dio-salvi-la-droga

Gli spettatori potranno esprimere con un Voto il loro giudizio sullo spettacolo. Quindi VENITE e VOTATE! 
- Ingresso 5 Euro 

Droga è una Regina potente con un regno senza confini: uomini e donne da ogni dove e tempo sono il popolo di Sua Maestà nutrito con magie e visioni oltre ogni umano sentire, irrinunciabili ambrosie che permettono a ciascun suddito di vivere il proprio grande sogno...
... Marilyn è una ragazza che vuole disperatamente diventare una diva. La Regina le mostra la strada da percorrere: l'ammaliante bellezza che la giovane attrice possiede è la sola risorsa in cui dovrà confidare, sempre, anche quando le divorerà la mente il corrosivo dubbio di essere diventata un'effimera stella senza luce.
...Andy è un uomo ambizioso che cerca la grande arte con cui affermarsi. Droga lo spinge a trovare l'esaltazione delle proprie opere nel consumismo delle masse, nell'innalzare gli artificiali beni del commercio a immortali produzioni artistiche, in un vortice di continue provocazioni, mentre il senso opprimente di finzione e vacuità della sua arte lo atterrisce.

Drug Queen è un racconto spietato del potere che la droga esercita sulle persone, sconvolgendone corpi e anime, un racconto condito di surrealismo in un contesto spazio temporale indefinito; una fiaba nera che risucchierà lo spettatore in un vortice di avvenimenti straordinari e assurdi e soprattutto di dubbi e domande. Ma prima ancora di essere uno spettacolo, Drug Queen è un progetto che nasce da una riflessione sul ruolo che la droga ha avuto nel contesto storico culturale di ogni tempo. Una riflessione che ha attinto a piene mani non solo da storie e leggende di mitici personaggi del passato, ma anche dai racconti reali e dolorosi di chi oggi lotta per sconfiggere la grande Regina.

Drammaturgia di Emmanuele Rossi
Regia di Vania Castelfranchi Vania Ygramul
Scene di Domenico Latronico
Interpreti Valentina Greco e Vania Castelfranchi
Assistente Laura Pellegrini
Video di Federico Moschetti e Gabriele Tacchi CinemaEstemporaneo
Foto di Francesca Mazzani
Costumi de La Piccola Cunegonda Costumi

una produzione Teatro Ygramul

Nessun commento:

Posta un commento